Vacanza nel Cilento

La vostra vacanza nel Cilento grazie al complesso Donna Adriana Rooms ad Agropoli (SA)

Prenota ora

Il fiore all’occhiello di questa attività è il territorio che la circonda, che collega la bellezza storica dei siti archeologici con l’amenità delle spiagge cristalline e della natura rigogliosa.


Il clima dei nostri luoghi permette di godere di queste spiagge dal periodo estivo al periodo invernale, rendendole, di fatto, dei luoghi simbolo della Campania.

Prenotate il vostro soggiorno da Donna Adriana Rooms, troveremo il modo di accontentare ogni vostro desiderio e rendere la vostra vacanza indimenticabile! 

Contatti

Le spiagge 

Scegliete Donna Adriana Rooms per la vostra vacanza nel Cilento.


Scopri le spiagge più belle del Cilento che sorgono tutte in prossimità di Donna Adriana Rooms.

  • spiaggia sul Mediterraneo

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Le migliori spiagge del Cilento

  • Spiaggia di San Francesco – Agropoli (3 minuti)

    La spiaggia di San Francesco si trova nella Baia di Trentova, caratterizzata da uno splendido mare cristallino e da un’atmosfera rilassante. Oltre alla bellezza della natura, vicino alla spiaggia è possibile ammirare e visitare la chiesa e il convento di San Francesco. 

Mappa
  • Baia di Trentova – Agropoli (5 minuti)

    La Baia di Trentova è perfetta per chi desidera fare trekking durante la propria vacanza in Cilento: un bellissimo panorama accoglie i turisti, caratterizzato dalla vegetazione tipica mediterranea. Oltre al verde, potrete ammirare anche le spiagge e il mare, con lidi attrezzati per il divertimento di grandi e piccini. 

Mappa
  • Spiaggia Zona Lago – Castellabate (15 minuti)

    Nel comune di Castellabate, noto ai più per il film “Benvenuti al Sud”, si profilano numerose spiagge mozzafiato, caratterizzate da una struttura naturalmente riservata e distese di mare trasparente. La vicinanza con la nostra struttura permette ai nostri ospiti di godere delle diverse opzioni senza rinunciare al meritato relax.

Mappa
  • Spiaggia del Pozzillo – Castellabate (20 minuti)

    Il Pozzillo è uno dei baluardi della vita turistica cilentana, unendo le spiagge della frazione di Santa Maria di Castellabate e di San Marco di Castellabate. Questa natura duale permette ai visitatori di godere del rilassamento senza rinunciare ai momenti di svago, grazie ai tanti tornei che vengono organizzati in zona durante la giornata.

Mappa
  • Spiaggia della Grotta di San Marco – Castellabate (20 minuti)

    Poco distante dalla spiaggia del Pozzillo, è visitabile la spiaggia della Grotta, nella frazione di San Marco di Castellabate, una tappa irrinunciabile per gli amanti della quiete. I suoi contorni romantici restituiscono ai visitatori la possibilità di indugiare in un arco naturale, potendo ammirare i contorni della flora locale che si specchia nel mare cristallino.

Mappa
  • Riserva Naturale di Punta Licosa – Castellabate (25 minuti)

    Questa località risulta essere unica nel suo genere: con una zona forestale in cui si sviluppano interminabili distese di macchia mediterranea sulle pendici del Monte Licosa e le piccole spiagge rocciose, la quiete che si ottiene in questo luogo è inimitabile. Arroccata su queste coste si erge un’architettura storica e signorile. Le gite in barca in questa zona sono tra le attività preferite tanto dai turisti quanto dai residenti.

Mappa
  • Baia degli infreschi – Camerota (1h 20 minuti)

    Nominata da Legambiente come una delle spiagge più bella d’Italia, Baia degli Infreschi ormai non necessita più di presentazioni. Tuttavia, solo visitandola si può davvero comprendere il marasma di sensazioni che questo luogo restituisce. Nuotare nelle acque limpide di Marina di Camerota, respirando gli odori tenui ma incisivi della macchia mediterranea circostante è un’esperienza senza tempo.

Mappa
  • Cala bianca – Camerota (1h 20 minuti)

    Questa riserva naturale prende il suo nome dai sassolini bianchi che adornano la spiaggia, molto riservata e raggiungibile a piedi o attraverso i numerosi tour marittimi incredibilmente suggestivi. Gli amanti delle particolarità della natura non potranno evitare di visitare questo piccolo angolo di paradiso.

Mappa
  • Cosa fare

    L’atmosfera suggestiva dei luoghi è corredata dalla splendida tradizione storica che racconta dell’arrivo di San Francesco ad Agropoli, che soggiornò proprio in una delle camere del palazzo antico di Donna Adriana Rooms. L’eco spirituale è ancora ben presente nelle caratteristiche strutturali di Donna Adriana Rooms, che integrano una visione moderna con una consapevolezza storica. Il territorio cilentano si fregia di una particolare vicinanza alla tradizione e alla storia, come dimostrato anche dalle numerose iniziative che durante il periodo estivo irradiano i Templi di Paestum di vita, oppure dalle piccole realtà locali che attirano numerosi turisti, tra cui è possibile ricordare la tradizione della processione marittima della Madonna di Costantinopoli. Proprio questa armonia permette ai visitatori di portare con sé un po’ del nostro territorio, ritornando a trovarci. 

    La mobilità è incentivata dalla posizione strategica della struttura, che permette di raggiungere a piedi o in auto le differenti località balneari di Agropoli e dei paesi limitrofi, tra cui spiccano le celebri spiagge di Santa Maria di Castellabate, nota per il film “Benvenuti al Sud” e il festival artistico “Spaziale”, le grotte di Marina di Camerota, che ogni anno ospita la rassegna di rilevanza internazionale “Meeting del Mare” e numerosi altri siti. L’attività è vicina a servizi di mobilità, quali autobus, taxi riconosciuti e altamente qualificati e traghetti per raggiungere qualsivoglia tipo di località. Per i più appassionati di sport, la struttura si presenta vicina a sentieri di trekking con una splendida vista sulla Baia di Trentova, che possono essere percorsi individualmente o con l’ausilio di tour operator specializzati nel campo. 


Icona - Telefono

Prenotate una favolosa vacanza nel Cilento chiamando il complesso Donna Adriana Rooms

Prenota ora
Share by: